Introduzione
INNOVAZIONE
​
I sistemi digitali SIDOC non riproducono il suono dell’organo, ma suonano l’organo stesso.
Sono stati progettati per garantire un uso costante dello strumento in totale sinergia con gli organisti, le corali e tutti i membri dell’ambito musicale di una parrocchia.
​
TRADIZIONE
​
I sistemi digitali SIDOC sono studiati e realizzati per garantire e mantenere intatta la struttura e l’originalita’ dello strumento.
Totalmente amovibili ed applicati a tampone, non manomettono in alcun modo nessuna funzionalita’ dell’organo, nel totale e pieno rispetto dello strumento come bene culturale.
I nostri dispositivi sono stati visionati e definiti non invasivi dalla soprintendenza dei beni culturali.
​
​
-
LITURGICO
-
PERFORMANTE
-
TOTALMENTE NON INVASIVO
-
UNICO NEL SUO GENERE
INGEGNERIZZAZIONE
Tutti i nostri prodotti sono realizzati con un processo d’ ingegnerizzazione di proprietà, con materiali elettronici di prima qualità che garantiscono una durata ed una resistenza nel tempo notevole.
Grazie ad un percorso progettuale lungo più di 20 anni, abbiamo realizzato un prodotto:
​
​
​
​
​
​
​
Le modalità di utilizzo dei dispositivi SIDOC SQN sono tante quanta la fantasia di chi lo possiede e permettono di gratificare ed accontentare tutte le persone che ne fanno uso, dal parroco, all’organista o la corale stessa.
Permettono in modo semplice ed efficace di completare, ampliare ed incentivare la realtà musicale della parrocchia .
​
Potenzialità
Cosa garantiscono le potenzialità dei sistemi SIDOC?
​
-
Utilizzo mirato e continuo dello strumento
​
SIDOC Permette di utilizzare sempre l’organo anche quando non può essere presente l’organista. Questo garantisce un uso dello strumento costante e duraturo nel tempo. Vista la nostra esperienza nel campo organaro, con un utilizzo continuativo dei nostri dispositivi, possiamo garantire un risparmio lungimirante nei costi di manutenzione dell’organo.
Come ben noto, un organo più suona, più si mantiene.
​
​
-
Funzione liturgica sempre garantita
Quando l’organista non ha la possibilità di accompagnare la celebrazione, SIDOC permette di accompagnare la liturgia suonando l’organo.
Grazie alla modalità Liturgia andando a pre-impostare, in modo semplice e veloce, i brani che si vogliono cantare in ordine di esecuzione e con il corrispettivo numero di strofe, si potrà avere l’accompagnamento musicale strutturato in base alle proprie esigenze.
​
​
-
Interazione costante durante la riproduzione
​
Come già indicato, i nostri dispositivi non si limitano a riprodurre i brani come una banale registrazione sonora, ma bensì permettono, se desiderato, di interagire costantemente con l’organo anche durante la riproduzione del brano, potendo variare in diretta il numero di strofe, il numero dei registri o anche suonare insieme alla riproduzione in corso.
​
-
Utilizzo Tecnico
​
SIDOC permette anche di registrare nuove melodie o concerti in maniera semplice e veloce direttamente dal proprio telecomando e risentirli immediatamente sul proprio organo, potendo così ampliare l’elenco dei brani già presenti. Questo permette agli organisti della parrocchia, di poter registrare le proprie esecuzioni e far si che, in loro assenza, la celebrazione possa essere accompagnata da brani suonati ed interpretati da loro stessi.
Inoltre, in totale libertà ed autonomia può rivelarsi un concreto aiuto allo studio registrando e riascoltando le proprie esecuzioni
​
-
Momenti di elevato Raccoglimento
SIDOC Permette anche di eseguire basi d’organo per delle brevi funzioni e celebrazioni o semplicemente andare a creare un sottofondo musicale negli attimi di preghiera e/o di apertura della chiesa, creando momenti di elevata spiritualità e di raccoglimento.
​
​​
Come si Usano?
Come si utilizzano i sistemi SIDOC?
I dispositivi SIDOC si utilizzano semplicemente tramite un telecomando di immediata comprensione, con il quale svolgere tutte le funzioni previste. Direttamente collegato vi è un radiocomando(senza fili) per comandare comodamente le funzioni principali durante la celebrazione in un qualsiasi punto della chiesa
L’ efficacia, il dinamismo e l’innovazione dei nostri sistemi li rendono la Prima scelta per completare la realtà musicale di una parrocchia
I Brani SIDOC
Che caratteristiche hanno i brani dei dispositivi SIDOC?
Vero punto di forza e’ la modalita’ di configurazione dei brani
​
Per ogni brano è possibile modificare la tonalità, il numero di strofe, la velocità, i registri (dove disponibile) ed il titolo; queste modifiche sono valide anche per i nuovi brani che si andranno a registrare nel dispositivo.
Con questo semplice passaggio ogni parrocchia potrà eseguire i propri brani secondo gli usi abituali, in totale libertà.
​
Il pacchetto base dei brani che vengono forniti con il dispositivo, comprende:
​
• 200 Brani musicali e concerti
​
• 334 Brani d’accompagnamento presi dai volumi proposti dalle varie conferenze Liturgiche
​
Tale pacchetto può essere ampliato fino a 9999 brani tramite registrazione autonoma o richiesta alla SIDOC
​
​
​